Il nostro Ristorante

L’Osteria Poerio, Prima conosciuta come Osteria Mangiafuoco, è un ristorante a gestione familiare, unico nel suo genere e da sempre punto di riferimento per gli amanti della cucina semplice ma di qualità. Il ristorante propone specialità della cucina romana utilizzando prodotti locali. Dispone di un’apprezzatissima cantina che conta più di 300 vini di qualità, selezionati direttamente dal titolare e sommelier Carlo Fiori.

Osteria Poerio nasce da un’antica passione per la ristorazione e la buona cucina della famiglia Fiori, che già dal 1932 gestiva una delle migliori osterie della Capitale: “da Carlo all’Alberata”, molto amato dall’attore Aldo Fabrizi e dalla mitica Sora Lella.  Il ristorante dispone di 70 posti a sedere ed è sempre aperto, 7 giorni su 7, sia a pranzo che a cena. Passa da noi e goditi la buona cucina della Capitale!
Locale

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha mangiato bene.

- Virginia Woolf

piatti

I nostri piatti

Per una cucina saporita, sana ed eticamente corretta, l’Osteria Mangiafuoco seleziona e utilizza solo prodotti provenienti da aziende agricole e produttori locali di fiducia.
Per tutte le nostre creazioni culinarie, siamo fieri di scegliere prodotti della nostra amata e ricca terra, proponendo piatti preparati solo con ingredienti a filiera corta, o km 0. Una filosofia che ci garantisce di trasformare piatti semplici fatti con materie prime locali e regionali, in capolavori culinari.

La nostra Cantina

Solo vini di prima qualità e per tutti i gusti all’Osteria Poerio. Con un’esperienza di sommelier di oltre vent’anni Carlo Fiori sceglie personalmente anche i vini che la cantina propone, con ben 550 etichette con vini di tutte le regioni d’Italia e circa 10.000 bottiglie presenti nella nostra assortitissima cantina. Disponiamo di 250 vini bianchi e rosati e 300 vini rossi.

Per palati più forti ma allo stesso tempo raffinati, la cantina propone una scelta incredibile di oltre 150 distillati, 40 tipi di whiskey delle distillerie più famose, 40 diversi rum, per chi preferisce il sapore più dolce, ma anche cognac e calvados, circa 20 diversi tipi.

Per finire in bellezza e con le bollicine, puoi scegliere tra gli oltre 30 tipi di champagne diversi.

Abbinamenti